Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:EMPOLI21°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Cronaca lunedì 31 ottobre 2016 ore 17:40

Falsi dipendenti comunali alle porte dei cittadini

Dicono di dover svolgere controlli post terremoto, ma è solo una scusa per entrare nelle case. Dal Comune mettono in guardia: "Segnalate alla polizia"



EMPOLI — Si fingono dipendenti comunali che devono compiere controlli post terremoto, ma in realtà sono solo dei truffatori che provano così a entrare nelle case dei cittadini per raggirarli e magari spillare soldi o oggetti preziosi. Diverse le segnalazioni giunte in municipio per la presenza di persone sul territorio che si rivolgono di abitazione in abitazione come dipendenti dell’amministrazione comunale e chiedono di poter entrare per effettuare fantomatici controlli alla stabilità delle abitazioni in seguito alle scosse di terremoto che si sono avvertite anche nell'empolese.

"Ovviamente - scrivono in una nota dal Comune - si tratta di un tentativo di raggiro. Il Comune di Empoli informa i cittadini che nessun addetto comunale, di nessun ufficio del Municipio, è stato incaricato di svolgere simili attività".

Gli episodi sono stati segnalati in zona Santa Maria.

"L'invito - aggiungono - è quello di segnalare immediatamente casi di questo tipo al comando della polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa (0571 757707), o ad altre forze dell’ordine, e fornire tutte le indicazioni utili a identificare le persone in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità