Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 10:09

Falsi tecnici in azione

Il comune di Empoli mette in guardia su possibili truffe anche se precisa che non è stata fatta nessuna denuncia ai vigili urbani



EMPOLI — Giungono segnalazioni al Comune di Empoli in merito alla diffusione di informazioni che mettono in guardia la cittadinanza sulla presenza di persone che, di casa in casa, si rivolgono ai residenti presentandosi come dipendenti di un ente pubblico e chiedono di poter entrare per effettuare fantomatici controlli sulla presenza di polveri sottili nelle abitazioni.

"Non essendo a conoscenza della reale veridicità di tali segnalazioni, non avendo la polizia municipale locale raccolto denunce particolari su episodi simili, è legittimo pensare che si tratti di una notizia infondata o comunque non legata al nostro territorio.

In ogni caso si informano i cittadini che nessun addetto di ente pubblico è stato incaricato di svolgere simili attività".

L'invito è quello di segnalare immediatamente casi di questo tipo al Comando della Polizia Municipale dell’Unione Empolese Valdelsa (0571 757707), o ad altre forze dell’ordine, e fornire tutte le indicazioni utili a identificare le persone in questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità