Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 04 maggio 2021 ore 18:20

Empoli festeggia per il ritorno in serie A

L'Empoli è in Serie A con due giornate di anticipo e dopo due stagioni. "Un campionato semplicemente straordinario" ha detto la sindaca Brenda Barnini



EMPOLI — L'Empoli torna in Serie A con due giornate di anticipo e dopo due stagioni. I primi complimenti sono arrivati dal sindaco, Brenda Barnini e poi dai colleghi del Circondario empolese.

"Un campionato semplicemente straordinario" ha scritto Barnini sui social. "Questa promozione nell'anno della pandemia rappresenta una rinascita simbolica per tutta la nostra città e spero sia di spinta per una ripartenza economica e civile di tutta la nostra zona".

Barnini ha ricordato Maurizio Sarri e Giampaolo, Andreazzoli e Dionisi "Alla base c'è la solidità di una società che è legata al territorio, dirigenti che sono nati a Empoli, che vivono a Empoli e che tutti conosciamo per l'attaccamento a questa maglia che ha appena compiuto un secolo di vita. Mando un abbraccio grande al presidente Fabrizio Corsi e a tutto il suo staff e all’allenatore e alla squadra, a tutti i giocatori".

"Non potremo festeggiare come vorremmo ma l'augurio è di poterlo fare alla ripartenza davvero tutti insieme e potendo tornare anche nelle scuole di tutto l'Empolese Valdelsa per quella scuola del tifo che tanto dice della fede azzurra e dei sani principi su cui è basata. Orgogliosi di essere empolesi".

Alessio Falorni, sindaco di Castelfiorentino, ha commentato "Complimenti all’Empoli FC per questa sua splendida promozione in serie A! E complimenti a tutta la città di Empoli, che come ricordato dalla sindaca Brenda Barnini, unisce a questi successi dei valori sportivi umani di assoluto prim’ordine. Avere l’Empoli in serie A è un orgoglio per tutto il territorio dell’Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa, e ci felicitiamo tutti per questo. Mi consentite un piccolo cedimento al campanile come sindaco di Castelfiorentino? Un abbraccio speciale lo mando a Tommaso Baldanzi, castellano, partecipe di questa promozione e talento luminoso dell’Empoli, cui auguriamo i più grandi successi futuri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità