Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Sport mercoledì 24 novembre 2021 ore 09:13

Empoli-Fiorentina scalda i cuori metropolitani

empoli fiorentina gagliardetti

Il derby di sabato pomeriggio al Castellani per il campionato di Serie A dopo due anni riporta in campo passione e goliardia. Assessori sugli spalti



EMPOLI — Empoli-Fiorentina scalda i cuori metropolitani. Il derby di sabato pomeriggio alle 15 al Castellani è un ritorno che appassiona. Da oltre due anni le squadre della città metropolitana non si misuravano e ora eccole in campo nel massimo campionato, quello di Serie A. Goliardia, passioni e buon tifo all'insegna della vicinanza non solo geografica sono gli ingredienti che porteranno sugli spalti anche i due assessori allo sport di Empoli e di Firenze.

"Un’occasione per tifare la propria squadra, ma anche per confermare la volontà di lavorare con la massima collaborazione, fianco a fianco, in ottica metropolitana", commentano.

E poi però il tifo è ciascun per sé: "Firenze e Empoli al momento stanno esprimendo – sottolinea l’assessore allo sporto del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi – i più alti livelli di calcio che possiamo trovare nella nostra regione, e da sempre la nostra città è legata con un filo diretto al capoluogo, per questo sarà ancora più bello passare un pomeriggio di sport al Castellani. Sarà bella anche l'immancabile goliardia che caratterizza da sempre le tifoserie per questa partita, sono sicuro che la rivalità si fermerà qui e tutto il match si svolgerà all'insegna della sportività. Buona partita a tutti e forza Empoli!"

"A distanza di oltre due anni torna un derby molto sentito. Tra Firenze ed Empoli c’è una sana rivalità e sono certo che quella di sabato sarà una bella giornata di sport – sottolinea l’assessore del Comune di Firenze Cosimo Guccione –. Si affronteranno due squadre che per la nostra regione sono motivo di vanto e di orgoglio: Empoli e Fiorentina sono tra le realtà più importanti del calcio italiano, che spesso e volentieri hanno sfornato talenti che hanno poi avuto una ribalta internazionale". E dunque: "Buona partita e Forza Viola!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Marino Pedani l'ultimo partigiano di Vinci, il saluto del sindaco Giuseppe Torchia. Pedani era presidente onorario dell'Anpi locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità