Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:19 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Sport venerdì 19 novembre 2021 ore 17:47

Premio per Susanna, a rotelle sul tetto d'Europa

La premiazione
La consegna della targa

A 16 anni Susanna Benozzi ha conquistato il primato europeo di pattinaggio artistico negli obbligatori. Il sindaco le ha consegnato una targa



EMPOLI — Premiata con una targa speciale dal sindaco Brenda Barnini di Empoli e dall’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi per i suoi risultati sportivi che l’hanno portato a essere un’eccellenza europea del pattinaggio artistico: lei è Susanna Benozzi, 16 anni, empolese, tesserata della Polisportiva Coop Empoli. A Settembre è salita sul gradino più alto del podio nella specialità degli obbligatori, categoria jeunesse, dei campionati europei disputati al Play Hall di Riccione.

La medaglia d’oro è stata una rivincita su un’atleta tedesca, Marlen Charrier, da cui era stata battuta arrivando seconda. Il traguardo europeo è il massimo raggiungibile attualmente per Susanna in questa categoria e le dà accesso di diritto, nel 2022, al raduno della Nazionale.

La premiazione, ieri sera, si è svolta nella sala consiliare del Municipio alla presenza anche della consigliera comunale Laura Mannucci, ex atleta della Polisportiva coop. 

"Susanna si è distinta agli europei di pattinaggio della sua categoria raggiungendo il primo posto del podio. Un grandissimo risultato frutto dell’impegno e del talento di Susanna – ha scritto il sindaco Brenda Barnini – ma anche del lavoro di squadra di allenatori e famiglia che la supportano ogni giorno. Un grande orgoglio per tutta la nostra città".

Insieme all’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi e alla consigliera comunale Laura Mannucci abbiamo consegnato una targa...

Pubblicato da Brenda Barnini su Giovedì 18 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Marino Pedani l'ultimo partigiano di Vinci, il saluto del sindaco Giuseppe Torchia. Pedani era presidente onorario dell'Anpi locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità