Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 16:18

Apre la pista di pattinaggio e inizia il Natale

Castelfiorentino apre le festività natalizie nel fine settimana con le luminarie ed una due giorni di eventi e la prima domenica con i negozi aperti



CASTELFIORENTINO — Luminarie accese dalle 17 e 30 e apertura della pista di pattinaggio insieme ad altre attrazioni per tutte le età, è il programma di Castelfiorentino per sabato 20 Novembre.

Si accendono le “Magie di Natale” a Castelfiorentino, organizzato dall’associazione del CCN “Tre Piazze”, dal Comune di Castelfiorentino e da Confesercenti in collaborazione con Proloco, il programma prevede un nutrito calendario di eventi fino al 9 Gennaio, con i negozi sempre aperti anche la domenica.

Avvio con l’apertura in piazza Gramsci della pista di pattinaggio su ghiaccio (ormai un classico, particolarmente gradito ai giovani) e altre attrazioni, che insieme alla pista di pattinaggio rimarranno aperti anche gli altri giorni della settimana. Nel pomeriggio, tante iniziative in concomitanza con il “Sabato dantesco”: alle 15.00 inaugurazione al “leccio” della statua dedicata a Dante, opera di Sonia Rossetti (con il contributo di Calugi Tartufi); a seguire. conferenze e premiazione del concorso audiovideo al Teatro del Popolo, mostra all’Oratorio di San Carlo e accensione delle Luminarie.

Domenica 21 Novembre (negozi aperti) giornata dedicata alla rievocazione della pace dopo Montaperti con mercato medioevale, giochi e laboratori in Piazza Kennedy (dalle 10.00 in poi) e Corteo storico dalle 15.30 nelle vie del centro storico. Sabato 27 novembre comicità, musica e cabaret sulla pista di pattinaggio con Micht da Radio 105 e Le Jene e Max dei Fichi d’India, mentre domenica 5 Dicembre le “magie natalizie” prenderanno vita con il Mago Willy Wonka, i folletti di Natale e uno spettacolo di burattini. Babbo Natale “in walk” farà la sua comparsa a partire dall’8 dicembre (mercoledì) attraverso varie interpretazioni, mentre domenica 12 dicembre largo al “festival natalizio” con street band e flash mob teatrale per le vie del centro. Domenica 19 Dicembre momento clou con una vera e propria “invasione” dei Babbo Natale lungo le vie del centro storico, per la gioia di tutti i bambini. Finale a gennaio con il “Befana Day” (6 Gennaio) e le “Note natalizie” (9 Gennaio).in concomitanza con l’avvio dei saldi.

"Magie di Natale" - ha detto il presidente dell’associazione del CCN Tre Piazze, Pier Riccardo Olivari - torna con l’edizione 2021 nelle vie del borgo, invase da installazioni luminose e da tanti eventi. Per la prima volta siamo riusciti insieme ai commercianti al di là del ponte ad illuminare anche via Benozzo Gozzoli e via Duca D 'aosta. Ci saranno inoltre punti di ristoro e occasioni di intrattenimento, come la pista di pattinaggio su ghiaccio e le giostre per i bambini. Un ringraziamento a tutti i commercianti e alle persone che renderanno magico questo Natale. Vi aspettiamo a Castelfiorentino”.

"Quest'anno il Natale assume un significato ancora più importante - ha aggiunto Gianluca D'Alessio, Responsabile Confesercenti Empolese-Valdelsa - ognuno di noi ha vissuto sulla propria pelle un periodo buio, il 2021 deve essere l'anno delle fiducia e della ripartenza. Un centro illuminato e ricco di iniziative come quello di Castelfiorentino non può che trasmettere un messaggio incoraggiante. Ovviamente anche per le attività economiche l'attesa è tanta. il periodo natalizio è da sempre il più importante dell'anno, quest'anno a maggior ragione. Ottenere buoni risultati adesso vuol dire avere capacità di investimento per affrontare il prossimo anno. I dati lo dimostrano, dove si riesce ad organizzare un palinsesto importante la propensione all'acquisto è maggiore. Sono convinto che la città non deluderà le aspettative”.

“Questo programma natalizio, che apre con il botto in questo fine settimana - ha detto l'assessore al Commercio, Simone Bruchi – segna il rilancio del nostro centro, reso suggestivo dalle Luminarie e dalle numerose iniziative promosse dai commercianti, in collaborazione con il Comune, Confesercenti e Proloco. Un lavoro di squadra che si dimostra sempre più prezioso per far ripartire un pezzo importante della nostra economia e soprattutto ritrovare la voglia di stare insieme dopo un anno davvero difficile. E credo non ci possa essere occasione migliore come questo periodo, animato dalla magia dell’atmosfera natalizia”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità