Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:EMPOLI22°37°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Sport martedì 22 febbraio 2022 ore 14:50

Torna il ciclismo da Firenze, tutte le deviazioni

ciclisti

Con 140 chilometri di bellezza toscana e il classico arrivo su via Carraia ecco la 35a edizione della gara di categoria Dilettanti under 23 élite



EMPOLI — Si torna a correre sulle strade in bicicletta con la 35a edizione della Firenze-Empoli, gara ciclistica riservata alla categoria Dilettanti under 23 élite, sabato 26 Febbraio 2022 a partire dalle 12,40. L'avvio è da piazzale Michelangelo a Firenze, poi il percorso si snoda per 140 chilometri di collina toscana.

Sarà nutrita la carovana di ciclisti e ammiraglie che attraverserà il territorio comunale fiorentino e proseguirà nel territorio comunale di Empoli, seguendo un circuito prestabilito che si ripeterà per 6 volte con conclusione prevista in via Carraia. Per questo saranno necessarie delle modifiche temporanee alla viabilità comunale. 

Il percorso prevede la partenza come detto da piazzale Michelangelo, quindi discesa fino al Galluzzo. Dunque partenza ufficiale dal ponte Bailey, Tavarnuzze, San Casciano, Spedaletto, Chiesa Nuova, Cerbaia, Montelupo Fiorentino, ingresso a Empoli in via Cherubini, via Giovanni Da Empoli, via Fucini, via Fabiani, viale IV Novembre. Quindi ancora via Carraia, salita di Monteboro, Fontanella, Monterappoli, via Dei Cappuccini, via Vico, via Bartoloni (da ripetere 5 volte). Ancora cia Carraia, Monteboro, Fontanella, Monterappoli, strada provinciale 51 Valdorme fino al Pozzale, via Maremmana primo tratto, strada provinciale 52, via Vico, via Bartoloni, viale IV Novembre, e il classico arrivo in via Carraia a Empoli.

"Bello tornare a fare ciclismo e a immaginare la stagione dilettantistica con questa classica che è il fiore all’occhiello del movimento dilettantistico del ciclismo", ha affermato Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport del Comune di Empoli. Ed ecco i provvedimenti di modifica alla viabilità.

L’organizzazione della manifestazione ha chiesto la disattivazione degli impianti semaforici in località Sant’Andrea e Fontanella che saranno dunque regolati con sola luce gialla lampeggiante dalle 13,30 alle 17 del 26 Febbraio con viabilità manuale da parte degli organi di polizia stradale coinvolti.

"Potranno verificarsi possibili rallentamenti per chi proviene da Castelfiorentino in direzione Empoli se transita sul vecchio tracciato della 429 tra i centri abitati di Fontanella e Molin Nuovo", anticipa la nota dell'amministrazione comunale.

Di seguito gli altri provvedimenti assunti con ordinanza comunale.

Via Torricelli: tratto compreso tra via Volta e via Carraia dalle 13 alle 18 divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all’organizzazione e allo svolgimento della gara.

Via Carraia: tratto compreso fra viale IV Novembre e via Torricelli dalle 8 alle 18 divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari all’organizzazione e svolgimento della gara.

Piazzetta tra via Bonistallo e via Carraia: nella piazzetta dalle 13 alle 18 per montaggio palco divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della gara; nel tratto compreso fra via Carraia e via Pirandello dalle 8 alle 18 per montaggio palco divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della gara; nel tratto compreso da Lazzi e via Pirandello lato destro dalle 9 alle 18 divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della gara.

Via Fucini: lato destro del tratto compreso tra piazza Toscanini e via Mercadante divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli

Via Montanelli: ambo i lati del tratto compreso tra via Senese Romana e via Di Paolo divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli.

Via Salaiola: ambo i lati del tratto interno al centro abitato di Monterappoli, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli.

Via Valdorme Vecchia: ambo i lati del tratto compreso tra via Valdorme Nuova, lato Empoli, e via Maremmana I° tratto divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. 

Via Maremmana I° tratto: ambo i lati del tratto compreso tra via Valdorme Vecchia e via Salaiola divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. 

Via Bartoloni: ambo i lati del tratto compreso tra via Vico e il viale IV Novembre divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli

Sono poi previsti dalle 13,30 alle 17,30 di sabato prossimo altri provvedimenti di sospensione della circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio della gara, come segnalata dai veicoli recanti i pannelli “inizio gara” e “fine gara” nonché l’istituzione della segnaletica di divieto di transito a tutti i veicoli eccetto veicoli partecipanti e/o utilizzati dall’organizzazione per lo svolgimento della gara, nelle seguenti postazioni:

  • Via Salaiola all’intersezione con Via Sottopoggio per S.Giusto, Via di Corniola, Via dei Cappuccini e Via Valdorme Nuova.
  • Via Pozzale all’intersezione con Via di Canzano.
  • Via Carraia alle intersezioni con via Galilei, via Marconi, via Bonistallo, via Torricelli, via Curie, via Pirandello, via Vico, via Meucci, via Di Cambio, via del Terrafino e via di Corniola.
  • Via Di Cambio all’intersezione con il viale Buozzi.
  • Viale IV Novembre all’intersezione con via Bartoloni.
  • Via Bartoloni all’intersezione con via De Sanctis e via Pacinotti.
  • Via Valdorme Vecchia all’intersezione con via Adamello, via Pozzale e via Bixio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nel territorio fiorentino sono state accertate circa 90 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità