Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 14:03
Fondo affitti, via a liquidazione contributi

Fondo affitti, al via la liquidazione del contributo 2018 per 1.175 famiglie. Dall'Unione 200mila euro in più rispetto al 2017
EMPOLI — Al via in questi giorni la liquidazione per il contributo a integrazione dei canoni di locazione relativo all’anno 2018. In questa settimana, agli aventi diritto, arriverà il bonifico. Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato.
Il bando è stato pubblicato due volte nel corso del 2018: dal 2 maggio al 1 giugno e poi dal 28 settembre al 10 ottobre.
Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa; avere la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo; essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione; presentare una certificazione dalla quale risulti un ISE 2018 (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a 28.470,83 euro e non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI