Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 09:21

Fotovoltaico sui loculi per illuminare il cimitero

Sulla copertura della struttura che ospiterà 684 loculi è prevista l'installazione di un impianto fotovoltaico, fornirà energia elettrica al complesso



EMPOLI — Il cimitero comunale dispone di un numero di loculi liberi troppo esiguo, da qui l'esigenza di ampliarlo e la soluzione trovata dai tecnici comunali è stata approvata. Per i nuovi loculi nel cimitero di Sant'Andrea in via Val d'Orme è pronto un progetto da 1.670.000 euro.

Il nuovo edificio sarà architettonicamente coerente con quello esistente, con finiture in travertino e cotto, e sarà integrato con un impianto fotovoltaico in copertura per l'alimentazione elettrica del complesso.

La nuova costruzione si svilupperà su piano terra, primo e secondo piano, collegati direttamente con quelli dell'edificio del primo lotto e serviti da un nuovo gruppo scale, oltre che dall’ascensore esistente realizzato con il primo lotto, che consente il superamento delle barriere architettoniche e la piena accessibilità dei percorsi. I nuovi loculi saranno suddivisi in tre cappelle per ognuno dei tre piani, per la realizzazione di 684 loculi.

Il progetto, che prevede anche l'allestimento di nuovi locali di deposito nelle strutture esistenti, ha già ottenuto il necessario parere igienico-sanitario favorevole.

Il progetto esecutivo è in fase di redazione e completamento a cura dell'ufficio Tecnico ed è prevista la sua approvazione a Ottobre prossimo, con avvio della gara previsto entro il 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità