Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 19 febbraio 2020 ore 12:07

Gara ciclistica, provvedimenti sulla viabilità

Il percorso e i provvedimenti per la gara ciclistica che percorrerà sei volte un tracciato fra Carraia, Monteboro, Brusciana, Fontanella, Monterappoli



EMPOLI — Torna sabato 22 febbraio la Firenze-Empoli, la gara ciclistica riservata ai dilettanti di categoria under 23. La classica di apertura dell’anno ciclistico è giunta a un traguardo prestigioso, si tratta infatti della 33a edizione. 

Prenderà il via alle 12.40 di sabato prossimo da Piazzale Michelangelo, a Firenze, quindi verso il Galluzzo, Tavarnuzze, San Casciano, Cerbaia, poi ancora verso Montelupo Fiorentino, sulla strada statale 67 Tosco Romagnola.

Da qui inizieranno i sei passaggi sul classico circuito empolese che passerà da via Carraia, zona dell’arrivo, di fronte all’azienda Maltinti Lampadari, quindi Monteboro, Brusciana, Fontanella, Monterappoli, poi ancora il ritorno a Empoli lungo via Salaiola, via Vico, viale IV Novembre e via Carraia. Come detto questo circuito sarà percorso per sei volte fino all’arrivo previsto intorno alle 16.45/17.

La Firenze-Empoli, come di consueto prevede, che i quasi 200 corridori siano impegnati per un totale di 142,5 chilometri.

Per lo svolgimento della corsa ciclistica sono previsti vari provvedimenti di modifica alla viabilità, in particolare nella zona di Carraia e vicino all’arrivo. Si preannunciano, inoltre, rallentamenti e disagi per il transito della carovana degli organizzatori e del gruppo dei ciclisti a partire dalle 14.15 circa lungo la strada regionale 429 dalla località di Brusciana, quindi S. Andrea e Fontanella. Qui gli impianti semaforici saranno regolati con luce “gialla lampeggiante” e la viabilità sarà effettuata manualmente dagli organi di polizia stradale.

Anche Via Salaiola che porta a Monterappoli e quindi a Empoli sarà chiusa al transito per tutto la durata della gara. Per raggiungere Empoli dalla Valdelsa durante la gara si consiglia di passare da Via Maremmana, da Ortimino e quindi lungo Via Valdorme, passando da Martignana. Sul sito web istituzionale del Comune di Empoli è disponibile, in home page l’ordinanza della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa in merito a tutte le modifiche alla viabilità legate alla corsa di sabato 22 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca