Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI16°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 11:00

Giù una decina di alberi

Via al programma degli interventi di manutenzione del verde urbano. Abbattimenti in piazza Guido Guerra, piazza della Vittoria, via Cairoli



EMPOLI — Cominceranno da lunedì 17 luglio e proseguiranno per tutta la prossima settimana, gli interventi di manutenzione del verde pubblico che riguardano alcuni abbattimenti di piante malate e compromesse. Le operazioni riguarderanno piazza Guido Guerra, piazza della Vittoria, via Cairoli

In piazza Guido Guerra verranno abbattuti 8 alberi di pino che delimitano la strada dal parcheggio. Questo intervento si rende necessario per garantire maggior sicurezza durante gli eventi meteorologici importanti che mettono in crisi il sistema fognario, limitandone la portata delle caditoie stradali. Contestualmente questa operazione permetterà di sistemare il marciapiede oggi sconnesso e adeguarlo al superamento delle barriere architettoniche. 

A seguire i lavori riguarderanno l’abbattimento del cedro in piazza della Vittoria - angolo lato banca Monte dei Paschi - che si presenta attaccato e danneggiato nel tronco: sono visibili diverse fessurazioni verticali che hanno già innescato fenomeni di degrado del legno, formando carie e cavità. Questo stato della pianta potrebbe avere conseguenze pericolose che potrebbero portare anche al cedimento della stessa, come evidenziato nella relazione del tecnico della ditta preposta alla manutenzione. 

Ultimati questi primi interventi, si proseguirà in via Cairoli per abbattere un cedro già segnalato da un sopralluogo dei Vigili del Fuoco non più recuperabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag