Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 09 luglio 2017 ore 10:05

Gli arbitri empolesi a livello nazionale

Riccardo Pinzani

Promozioni e conferme per la sezione Aia. Salto di categoria per Arnone e Angelini, restano Pinzani, Cecconi, Cipriani, Guarnieri, Spano, Mancini



EMPOLI — Gli arbitri empolesi si confermano protagonisti a livello nazionale. Tra promozioni e riconferme, la sezione Aia Giordano Galigani celebra importanti traguardi.

Dopo quattro anni di duro lavoro sui campi regionali il nostro fischietto Andrea Arnone approda alla CAI, (Commissione Arbitri Interregionali) primo gradino delle categorie arbitrali nazionali.
Salto di categoria anche per l’assistente arbitrale Duccio Angelini, che dopo tre stagioni sui campi regionali Toscani, viene promosso in CAN D.

Oltre alle promozioni, diverse riconferme per la classe arbitrale empolese: la punta di diamante, l’arbitro Riccardo Pinzani, ha ricevuto uno straordinario attestato di stima ottenendo la deroga dopo 10 anni di assoluto livello fra Serie A e Serie B e anche per questa stagione, la sua 11esima, sarà a disposizione della CAN B.
Anche l’assistente Dario Cecconi, concluso il suo secondo anno in Serie B, è stato confermato per il terzo anno in CAN B.
In Lega PRO, l'arbitro Nicolò Cipriani dopo un’ottima stagione è stato confermato nell’organico CAN PRO per il terzo anno.
Stesso discorso anche per l’altro arbitro Marco Guarnieri che si appresta a vivere il suo secondo anno tra i Pro.
In Serie D due conferme importanti, saranno infatti ai nastri di partenza della prossima stagione in CAN D i due assistenti Giovanni Spano, al suo terzo anno e Andrea Mancini, al suo secondo.

"Doveroso infine - aggiungono in una nota dall'Aia empolese - un ringraziamento all’assistente Lorenzo Meozzi che dopo 4 anni di Serie D e 4 anni di Lega Pro che lo hanno visto impegnato in numerosissimi scontri al vertice, viene dismesso dalla CAN PRO".

Questo il riepilogo della truppa Nazionale del presidente Lorenzo Sani:

CAN B
A.E. Riccardo Pinzani
A.A. Dario Cecconi

CAN PRO
A.E. Nicolò Cipriani
A.E. Marco Guarnieri

CAN D
A.A. Giovanni Spano
A.A. Andrea Mancini
A.A. Duccio Angelini

CAI
A.E. Andrea Arnone


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità