Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 13:03

Gli asili si aprono all'esterno al tempo del Covid

Gli alunni dei servizi educativi troveranno nei giardini nuove strutture ed anche i docenti sono impegnati nello studio dell'educazione all'aperto



EMPOLI — Nel Comune di Empoli alcuni servizi educativi per l’infanzia sono interessati dai lavori perché l'amministrazione comunale ha voluto investire sugli spazi esterni perché "I giardini sono un ambiente educativo, di benessere e di apprendimento, che amplia e arricchisce lo spazio interno".

 L’area esterna, il giardino dei nidi e dello ZeroSei - ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini - rappresentano non solo uno spazio gioco, ma un’importante componente della didattica e della relazione tra i bambini e l'ambiente su cui puntiamo molto. Inoltre, in questo periodo di emergenza sanitaria sappiamo quanto sia importante allestire al meglio un luogo che permetta a tutti, personale e piccoli, di stare all’aria aperta. Adesso si chiama ‘outdoor education’, ci puntiamo fin dall’inizio della mia esperienza da sindaco, quindi molto prima dell’arrivo del Covid 19. Sono interventi che arrivano dopo quelli già effettuati da questa amministrazione in altre scuole dell’infanzia e primaria in estate, prima dell’inizio della scuola".

Sono interessate da questa tornata di migliorie i servizi educativi per l’infanzia a gestione diretta Centro Zerosei e Stacciaburatta e in appalto Casa dei canguri, Il Melograno e Piccolo Mondo.

L’investimento totale è di circa 45.000 euro vede l’acquisto e il montaggio di tavoli, panchine, sabbiere, ponti oscillanti, lavagne per esterno, tavoli per la manipolazione casette e un treno in legno. Sono state installate anche due ‘pergole’ per aumentare le zone d’ombra dei bambini. Entro questa settimana i giochi e gli arredi saranno pronti all’utilizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo incontro sul Distretto Circolare al quale il gestore dei servizi ambientali presenterà per la quarta volta i dati della proposta di impianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità