Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 11:22

I 100 anni di Bruno, l'ingegnere di Santa Maria

Bruno Bertelli

​È stato uno dei primi ingegneri strutturisti della provincia, ha ricevuto gli auguri dell'amministrazione e la pergamena del Comune di Empoli



EMPOLI — Bruno Bertelli compie cento anni, il nipote Andrea gli ha consegnato l’orchidea e la pergamena con dedica dell’amministrazione comunale, che ha letto attentamente.

Santamarianese, si è laureato nel 1951 in ingegneria industriale e edile, appassionato di calcio, tifoso del Milan. Attivo, energico, vuole parlare sempre lui. Sì perché Bruno ci tiene a raccontarsi.

È stato uno dei primi ingegneri strutturisti di Empoli, si è laureato nel 1951 in ingegneria industriale ed edile. Sposato con Liliana, scomparsa qualche anno fa, Bruno vive nella sua bella casa a Santa Maria, condividendo l’affetto dei nipoti più stretti: Bruna Bertelli, Andrea Faraoni, consigliere comunale di Empoli e Silvia Guardenti.

Alla domanda ‘quando ti sei laureato?’ Bruno si è alzato, è andato in un’altra stanza ed è tornato nel soggiorno con un libro: l’Albo degli Ingegneri di Firenze del 2019 dove si è letto.

Bruno non è soltanto un navigato studioso di ingegneria, è anche un appassionato di calcio e un gran tifoso del Milan di cui resta aggiornato su tutte le notizie grazie ad una App dedicata dal suo smartphone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità