Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 15:42

I bambini sindaci per un giorno

Sindaco per un giorno: due baby sedute consiliari per rendere più bella la città dei bambini. Coinvolte due classi delle scuole primarie



EMPOLI — Anche quest’anno il progetto comunale denominato "Investire in democrazia" ha regalato tante emozioni e tante altre ne regalerà. Maestre, genitori ma soprattutto loro, i bambini, hanno lavorato per raggiungere un obiettivo importante: essere il ‘Sindaco per un giorno’ della loro bella città, Empoli.

Così tra ieri, giovedì 6 e stamattina, venerdì 7 aprile, la sala consiliare del Comune di Empoli è stata ‘invasa’ dai ‘lavori’ di due baby Consigli Comunali. in entrambe le sedute i piccoli amministratori hanno illustrato in modo egregio e puntuale i rispettivi progetti, li hanno discussi in maniera articolata, grazie a un linguaggio molto appropriato hanno presentato, poi, interrogazioni e mozioni.

Coinvolte due classi V delle scuole primarie ‘Michelangelo’ di Santa Maria e ‘Baccio da Montelupo’. Durante le elezioni di classe sono state scelte due sindaco bambine: Mitja Scali per la ‘Michelangelo’ e Martina Bruschi per la ‘Baccio’.

In totale cinquanta alunni che, superati i primi minuti di soggezione, di fronte ai loro genitori e familiari, hanno dato voce ai propri progetti per rendere più belli alcuni spazi della città, mettendo in campo nuove idee e proposte che la vera amministrazione comunale cercherà, laddove possibile, di realizzarne almeno qualcuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno