Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 15:42

I bambini sindaci per un giorno

Sindaco per un giorno: due baby sedute consiliari per rendere più bella la città dei bambini. Coinvolte due classi delle scuole primarie



EMPOLI — Anche quest’anno il progetto comunale denominato "Investire in democrazia" ha regalato tante emozioni e tante altre ne regalerà. Maestre, genitori ma soprattutto loro, i bambini, hanno lavorato per raggiungere un obiettivo importante: essere il ‘Sindaco per un giorno’ della loro bella città, Empoli.

Così tra ieri, giovedì 6 e stamattina, venerdì 7 aprile, la sala consiliare del Comune di Empoli è stata ‘invasa’ dai ‘lavori’ di due baby Consigli Comunali. in entrambe le sedute i piccoli amministratori hanno illustrato in modo egregio e puntuale i rispettivi progetti, li hanno discussi in maniera articolata, grazie a un linguaggio molto appropriato hanno presentato, poi, interrogazioni e mozioni.

Coinvolte due classi V delle scuole primarie ‘Michelangelo’ di Santa Maria e ‘Baccio da Montelupo’. Durante le elezioni di classe sono state scelte due sindaco bambine: Mitja Scali per la ‘Michelangelo’ e Martina Bruschi per la ‘Baccio’.

In totale cinquanta alunni che, superati i primi minuti di soggezione, di fronte ai loro genitori e familiari, hanno dato voce ai propri progetti per rendere più belli alcuni spazi della città, mettendo in campo nuove idee e proposte che la vera amministrazione comunale cercherà, laddove possibile, di realizzarne almeno qualcuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità