Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 14:25

I media svizzeri inebriati dall'Empolese Valdelsa

Il brindisi dei giornalisti elvetici a fine tour, a Vinci

Complice anche il bel tempo, si è concluso con successo il tour nel Comprensorio di alcuni giornalisti elvetici per 'Toscana nel Cuore'



EMPOLI — Con il sole che ha illuminato buona parte del weekend, si è svolto nel migliore dei modi l’educational tour rivolto alla stampa elvetica promosso dall’Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, in collaborazione con Toscana Promozione, per promuovere presso il pubblico svizzero la “Toscana nel Cuore”.

Grazie a questo evento potranno ora raccontare la l'esperienza "emozionale" appena vissuta, attraverso le testate Tagblatt der Stadt Zurich, Touring, Berner Zeitung, Der Landbote, Ferientrends e Globesession (questi ultimi due sono anche riviste cartacee, non solo web).

“Abbiamo portato a termine un altro step che la Gestione Associata Turismo con il marchio Toscana nel Cuore ha pianificato dotandosi del piano di marketing - ha spiegato Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo con delega al turismo per l’Unione dei Comuni -. Ci siamo rivolti alla Svizzera in quanto il pubblico elvetico che si sposta per turismo è in aumento ed indubbiamente si tratta di un segmento interessante e adatto al nostro territorio. Ci auguriamo che, grazie anche alla qualificata collaborazione dell’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica, questo tour possa suscitare nei lettori svizzeri la curiosità di venire a visitare i nostro territorio”.

“Il tour è stato realizzato in collaborazione con Asev - ha poi ricordato Cucini - che nei mesi scorsi, tramite un bando, ha individuato aziende ed operatori attivi in ambito turistico che hanno collaborato con i propri servizi per realizzare questo percorso e che ringraziamo perché la collaborazione pubblico - privati è fondamentale per valorizzare il nostro territorio”.

Intervistati alla fine del tour, i giornalisti ospiti hanno espresso la considerazione unanime di aver sperimentato in questi giorni un angolo nuovo di Toscana, finora a loro sconosciuto, assolutamente interessante e ricco di itinerari diversi da percorrere. Particolarmente apprezzata l’ospitalità, definita dagli ospiti come veramente appassionata, un’accoglienza calorosa e competenze che hanno trovato in tutti i luoghi visitati, sia negli esercizi ricettivi e commerciali che nei musei e nei luoghi pubblici previsti dal tour.

Questi gli operatori che hanno offerto, a vario titolo, la propria accoglienza per rendere confortevole e di qualità il media trip: Agriturismo Fattoria di Petrognano, C.Risiamo pasticceria, bar ristorante, La Rocca di Castelfalfi, Ibikemontaione.com, I Palmenti Ristorante, Ristorante L’Artevino, Consorzio Turistico Terre di Leonardo e Boccaccio e Colline del Chianti, Streda Belvedere Azienda Agricola, Golf Club Bellosguardo. Hanno collaborato inoltre: Emozioni wine bar, Panificio Panchetti, Cooperativa PromoCultura, Azienda Stefania Calugi tartufi, Associazione Produttori Colline Toscane, Associazione Grani Antichi Montespertoli, Consorzio Colline di Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità