Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Giovedì 12 Ottobre 2017 ore 11:45

​I sindaci dell'Unione all'assemblea Anci

Da sinistra: Cucini, Barnini, Masetti

I primi cittadini Brenda Barnini, Giacomo Cucini e Paolo Masetti hanno partecipato all'assemblea nazionale a Vicenza



EMPOLI — Quasi 1200 presenti ai lavori, più di cento giornalisti accreditati, 106 relatori, otto ministri, 5 sottosegretari, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premier Paolo Gentiloni. C'era pure una rappresentanza dell'Unione dei dei Comuni Empolese Valdelsa alla 34esima assemblea nazionale dell’Anci si conferma come un meeting che raccoglie qualcosa in più di un pezzo della politica locale e nazionale italiana . La tre giorni dell’Associazione, dall'11 al 13 ottobre, si svolge a Vicenza ed è intitolata “#cittàpuntozero. Immagina il domani, governa l’oggi”.

Erano presenti il sindaco di Empoli Brenda Barnini, quello di Certaldo Giacomo Cucini e di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti.

Le sessioni di confronto tra sindaci, amministratori, parti sociali, mondo politico e imprenditoriale ruoteranno intorno a tre concetti chiave: la natura, l’economia, le persone. E’ da questi temi che si sviluppano, infatti, le maggiori sfide a cui i Comuni sono chiamati a dare risposta, e rispetto alle quali sindaci e amministratori hanno già intrapreso un percorso di soluzioni efficaci e condivisione di buone pratiche. L’assemblea di Vicenza sarà il momento per ricordare, dati alla mano, i processi già avviati nei Comuni e proporre soluzioni nuove per il loro rilancio e il loro perfezionamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità