Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 11:49

Il calcio sociale in campo con i richiedenti asilo

Tutti in campo ad Avane per la seconda tappa del tour di incontri "Accoglienza è conoscenza" con gli ospiti dei centri di accoglienza di Co&So



EMPOLI — Dopo la partita al parco di Casenuove che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta ragazzi si è svolto un altro incontro. I ragazzi del calcio Sociale di Avane e di Fontanella hanno giocato assieme ai richiedenti asilo del centro de La Farfalla di Empoli nel campo sportivo di Avane. 

Da anni infatti la società sportiva e la frazione ospitano il progetto portato avanti dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe e dai volontari del Centro di Accoglienza di Empoli.

Non una partita ordinaria ma di Calcio Sociale, all’insegna come sempre del fair play, della condivisione e del divertimento per tutti.

All’iniziativa era presente anche Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport del Comune di Empoli, da sempre fan e sostenitore del Calcio Sociale.

L'evento sportivo si inserisce nel progetto ‘Il triangolare della spiritualità’, realizzato dalle realtà di Calcio Sociale di Empoli, Roma e Cagliari e che ha al centro l’incontro tra culture attraverso il calcio e altre attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana come nel resto d'Italia la retribuzione non è omogenea. Tra Firenze e Grosseto uno scarto di quasi 6.989 euro medi annui. La mappa completa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca