Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 11:49
Il calcio sociale in campo con i richiedenti asilo
Tutti in campo ad Avane per la seconda tappa del tour di incontri "Accoglienza è conoscenza" con gli ospiti dei centri di accoglienza di Co&So
EMPOLI — Dopo la partita al parco di Casenuove che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta ragazzi si è svolto un altro incontro. I ragazzi del calcio Sociale di Avane e di Fontanella hanno giocato assieme ai richiedenti asilo del centro de La Farfalla di Empoli nel campo sportivo di Avane.
Da anni infatti la società sportiva e la frazione ospitano il progetto portato avanti dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe e dai volontari del Centro di Accoglienza di Empoli.
Non una partita ordinaria ma di Calcio Sociale, all’insegna come sempre del fair play, della condivisione e del divertimento per tutti.
All’iniziativa era presente anche Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport del Comune di Empoli, da sempre fan e sostenitore del Calcio Sociale.
L'evento sportivo si inserisce nel progetto ‘Il triangolare della spiritualità’, realizzato dalle realtà di Calcio Sociale di Empoli, Roma e Cagliari e che ha al centro l’incontro tra culture attraverso il calcio e altre attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI