comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°26° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 11:49

Il calcio sociale in campo con i richiedenti asilo

Tutti in campo ad Avane per la seconda tappa del tour di incontri "Accoglienza è conoscenza" con gli ospiti dei centri di accoglienza di Co&So



EMPOLI — Dopo la partita al parco di Casenuove che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta ragazzi si è svolto un altro incontro. I ragazzi del calcio Sociale di Avane e di Fontanella hanno giocato assieme ai richiedenti asilo del centro de La Farfalla di Empoli nel campo sportivo di Avane. 

Da anni infatti la società sportiva e la frazione ospitano il progetto portato avanti dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe e dai volontari del Centro di Accoglienza di Empoli.

Non una partita ordinaria ma di Calcio Sociale, all’insegna come sempre del fair play, della condivisione e del divertimento per tutti.

All’iniziativa era presente anche Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport del Comune di Empoli, da sempre fan e sostenitore del Calcio Sociale.

L'evento sportivo si inserisce nel progetto ‘Il triangolare della spiritualità’, realizzato dalle realtà di Calcio Sociale di Empoli, Roma e Cagliari e che ha al centro l’incontro tra culture attraverso il calcio e altre attività.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità