Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 settembre 2022 ore 12:11

Il caro bollette si abbatte sullo sport per tutti

"Le spese per utenze sono e saranno alte" spiegano dalla Uisp Empolese Valdelsa che ha registrato una grande richiesta per la ripresa delle attività



EMPOLI — Grande richiesta per la ripresa delle attività sportive ma il caro bollette incombe anche sullo sport per tutti, dai bambini agli anziani come spiega il Comitato Uisp Empoli Valdelsa.

I corsi partiranno in anticipo, già dal 19 Settembre, ma la presidente non nasconde i timori per i rincari delle utenze "Quella che ci aspettavamo questo anno era una partenza quasi normale - spiega la presidente Uisp Empoli Valdelsa Arianna Poggi - ed invece ci troviamo ancora una volta in una situazione difficile per i costi, come lo scorso anno. Nonostante le spese per utenze sono e saranno alte, non sono abbiamo voluto non ritoccare le tariffe in un momento in cui anche per le famiglie potrebbe essere difficile sostenere i costi dello sport. Auspichiamo comunque di poter partire con un grande slancio fin da subito. Ce l’abbiamo messa tutta per permettere a tutte e a tutti di fare attività, divertirsi e stare insieme".

Novità di quest’anno riguarda le prime due settimane di attività per tutti i corsi rivolti agli adulti. In questa fase, infatti, ogni partecipante verrà sottoposto ad una valutazione di tipo cardiovascolaredi mobilità articolare, di reattività e di peso. Operatori redigeranno una scheda per ogni atleta, in modo da poter monitorare la situazione nell’arco della stagione e vedere i miglioramenti sul benessere fisico e sulla salute.

Tutte le proposte per ogni fascia di età e disciplina ripartiranno da lunedì 19 Settembre con bambini, giovani, adulti nelle strutture sparse su tutto il territorio Empolese Valdelsa.

Per i bambini saranno a disposizione due proposte “Crescere in movimento” e “A tutto sport”. La prima è un’attività ludico-motoria pensata per i più piccoli (3-5 anni). La seconda, invece, è rivolta ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni e prevede lo svolgimento di diverse discipline sportive. Entrambi i corsi si terranno il lunedì e il mercoledì pomeriggio al PalAramini.

Per quanto riguarda giovani e adulti abbiamo ampliato l’offerta di Corsi Fitness. Accanto al Pilates, al Caraibico SlimFast, allo Yoga e al Fitness in Cammino (che continuerà ad essere svolto lungo viale Togliatti a Sovigliana), si terranno corsi di Aerobica e Step per Under30 e di Tonificazione. Le lezioni si svolgeranno al PalAramini di Empoli e al Palasport di Sovigliana.

Infine, confermato il programma dei Corsi Afa in palestre, circoli e strutture sociali dell’Empolese Valdelsa.

Attività fisica adattata per rimanere in movimento e tenersi in forma a qualsiasi età. Ben 26 proposte in altrettante località e frazioni del circondario. Per partecipare ai corsi è necessario il certificato medico sportivo.

Per tutte le informazioni www.uisp.it/empoli oppure uffici in via XI Febbraio 28/A, a Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità