Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 settembre 2017 ore 12:00

Una domenica green all'oasi Arnovecchio

Open day straordinario con la liberazione di rapaci diurni curati dal Cetras di Empoli. L'appuntamento è per il 10 settembre



EMPOLI — Una domenica immersi nel verde dell’Oasi naturale protetta Arnovecchio e nella vicina Tinaia, dove si svolge la Festa sull’Arno Controcorrente – Agrintinaia. Domenica 10 settembre il Centro Ricerca Documentazione Promozione del Padule di Fucecchio, che gestisce l'area naturale protetta di Arnovecchio per conto del Comune di Empoli, organizza in collaborazione con Legambiente Empolese-Valdelsa, Cetras di Empoli e con la Festa alla Tinaia, un open day straordinario con la liberazione di rapaci diurni curati dal Cetras di Empoli.

Si inizia al mattino con la quarta camminata Oasi Arnovecchio organizzata con dalla Uisp Empolese: partenza alle 9 dalla Festa sull'Arno alla Tinaia (raggiungibile anche da Limite con il traghetto sull'Arno) e arrivo alle 10-10,30 nell'area naturale protetta di Arnovecchio, in tempo per assistere all'evento successivo.
Alle 10.30 è prevista la liberazione di alcuni rapaci diurni curati e riabilitati dai volontari del Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli. Un'occasione unica per osservare dal vivo questi affascinanti animali e assistere al momento emozionante del loro ritorno in natura.
Per tutta la giornata, rispettivamente alle 9, alle 11, alle 16, e alle 18, sono in programma anche visite guidate all’interno dell’area naturale in compagnia delle Guide Ambientali e dei collaboratori del Centro RDP Padule di Fucecchio, con sosta birdwatching agli osservatori faunistici lungo il percorso.
La domenica green prosegue nel pomeriggio: tutti a dipingere la natura dal vivo con il wildlife painter Alessandro Sacchetti, che nelle settimane successive, sabato 16 e sabato 23 settembre, terrà ad Arnovecchio anche un workshop di disegno naturalistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità