Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 18:53

Il Comune esternalizza la cura di tutti i cimiteri

Aggiudicazione dell’appalto all’offerta economicamente più vantaggiosa, il Comune di Empoli ha deciso così di affidare la cura di 12 cimiteri



EMPOLI — Il Comune di Empoli ha deciso di esternalizzare i servizi cimiteriali, in tutti i 12 cimiteri distribuiti sul territorio, per i prossimi tre anni, fino a Dicembre 2024 per un costo complessivo pari a 510.000 euro.

La nota del Comune di Empoli recita "I cimiteri comunali sono sempre rimasti sotto la lente di ingrandimento da parte dell’amministrazione comunale che, negli anni, ha impiegato risorse importanti con l’obiettivo di migliorare quelle strutture con lavori di manutenzione, ampliamento e recupero. Ma ogni sforzo non è stato sufficiente per erogare un servizio così essenziale per la collettività in maniera adeguata. Per questo è volontà di questa amministrazione avviare un percorso per individuare un operatore specializzato nel settore a cui affidare tutte le operazioni cimiteriali".

Queste le parole a commento di Adolfo Bellucci, assessore alle manutenzioni del Comune di Empoli "Sono molto orgoglioso sia perché con questo progetto siamo riusciti a concretizzare un obiettivo importante del programma di mandato, sia perché questo servizio era indispensabile per dare un decoro alla gestione cimiteriale".

In questi giorni si aprirà la procedura di gara per l’affidamento, interamente in modalità telematica, come in molti altri casi, sulla piattaforma Start, Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana. Il criterio di aggiudicazione dell’appalto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’amministrazione continuerà a gestire internamente con proprio personale la vendita dei loculi come anche i contratti delle lampade votive, supervisione dell’operato della ditta esternalizzante e le piccole manutenzioni di decoro.

L’inizio del servizio esternalizzato è previsto per la data 1 Marzo 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno