Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 14:30

Il consiglio appoggia la legge sullo Ius Soli

L'assemblea cittadina ha approvato un ordine del giorno presentato da Pd e Questa è Empoli a sostegno della proposta di legge



EMPOLI — Approvato dal consiglio comunale, nella seduta di lunedì sera, un ordine del giorno a sostegno alla proposta di legge sullo Ius Soli.

Presentato dai gruppi consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli il documento impegna sindaco e giunta a sostenere pubblicamente e ufficialmente il percorso di approvazione della legge dello Ius Soli (Disegno di legge 2092), a farsi portavoce della richiesta di approvazione delle in questione presso le istituzionali nazionali, e a dare sostegno a ogni iniziativa organizzata sul territorio comunale che abbiano lo stesso obiettivo.

Impegna anche il presidente del consiglio comunale a inoltrare l’odg ai parlamentari rappresentanti dell’Empolese Valdelsa, ai presidenti di Camera dei Deputati, di Senato e del Consiglio dei Ministri.

Il documento è stato votato a favore dalla stessa maggioranza (PD e Questa è Empoli), dai gruppi di FabricaComune per la Sinistra, di Linea Civica, da Ora si Cambia, con il voto contrario dei consiglieri comunali Alessandro Borgherini (Ora si Cambia) e Andrea Poggianti (Centrodestra per Empoli). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità