Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 15:38

Il fontanello chiude per rinnovare l'impianto

E' stato il secondo ad essere attivato in tutto il basso Valdarno ed uno dei primi in tutta Italia ad essere dotato del sistema di filtraggio da cloro



EMPOLI — Il fontanello di via della Maratona, a due passi dallo stadio di Empoli e accanto alla centrale idrica di Acque SpA sarà chiuso alcune settimane. E' giunto il momento di ammodernare completamente l’impianto, come fatto a Montaione e Gambassi Terme, solo per rimanere nell’Empolese-Valdelsa.

Da lunedì 21 Giugno, e per le successive 3 settimane, sarà disattivato per consentire il completo rinnovamento dell’impianto inaugurato nell’ormai lontano 2008. Il fontanello di via della Maratona è stato il secondo impianto attivato da Acque in tutto il Basso Valdarno, ed il primo ad essere costruito secondo gli standard dell’epoca: la prima “casa dell’acqua” nel Basso Valdarno - e una delle primissime in Italia - dove poter prelevare gratuitamente la risorsa della rete idrica, resa però immediatamente gradevole dal punto di vista organolettico tramite un sistema di filtraggio che priva l’acqua del cloro.

I lavori dureranno all’incirca 15-18 giorni durante i quali gli utilizzatori potranno recarsi all’impianto di via La Torre nel quartiere Santa Maria, oppure presso quello di Spicchio-Sovigliana nel Comune di Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità