Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 luglio 2020 ore 09:40

Il ritorno della China Gambacciani

China Gambacciani, il ritorno sugli scaffali della grande distribuzione. Il liquorificio di Empoli fra i fornitori di Unicoop



EMPOLI — A due anni dal rilancio del marchio e dalla rinascita del liquorificio Gambacciani a Empoli (con la società Scelte Frizzanti S.r.l. di Marco Corradini), la China Gambacciani torna sugli scaffali della grande distribuzione. 

Fin dal mese di aprile è iniziato l'invio del liquore a Unicoop Firenze che lo distribuisce in tutta la Toscana. Un ritorno quello della China Gambacciani. Basti pensare che fin dal 1947 era in vendita nei negozi della Cooperativa del Popolo di Empoli.

Così il liquore empolese per eccellenza, "unico" per la quantità di erbe utilizzate (ben 22) sapientemente infuse, ritrova la sua storia, lasciata tra parentesi dagli anni '90, con la chiusura del liquorificio. Epoca dalla quale la china era entrata nella penombra, prodotta in piccole quantità, destinate, insieme a tanti altri liquori straordinari dell'officina alchemica del "Gamba", ad una nicchia di assaggiatori: grazie alle formule segrete, gelosamente custodite ancora oggi da Marco Corradini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità