Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 16:30
Il sindaco al battesimo del Senza Zaino

Brenda Barnini ha salutato i piccoli alunni delle scuole dell’infanzia di Ponzano e Santa Maria dove cominceranno ad applicare questa metodologia
EMPOLI — Battesimo del Senza Zaino per le scuole dell’infanzia di Ponzano e di Santa Maria -“Piero della Francesca”. Anche questi plessi scolastici iniziano a lavorare con questa nuova metodologia di fare scuola.
Il sindaco Brenda Barnini, dopo le visite di venerdì scorso ad altri studenti e insegnanti, stamani ha voluto incontrare bambine, bambini, maestre e genitori per augurare buon anno scolastico ai piccoli alunni e spiegare a tutti il perché l’amministrazione comunale sta avviando e sviluppando il progetto Senza Zaino nelle scuole empolesi.
Se nella scorsa annata erano dieci le sezioni e classi coinvolte, fra infanzia e primaria, dal 2017/2018 sono salite a 17 le classi interessate, per un totale di circa 450 alunni.
Con il sindaco, a Ponzano, era presente anche la dirigente scolastico del Terzo Circolo Didattico Barbara Zari.
Il nuovo modello coinvolgerà altre scuole nei prossimi anni, con investimenti continui da parte dell’amministrazione comunale in termini di strutture, arredi e formazione degli insegnanti attraverso il Centro Studi ‘Bruno Ciari’.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI