Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 16:33

Una nuova pavimentazione per la scuola

La nuova pavimentazione esterna alla scuola di Corniola

Ieri sono terminati i lavori alla primaria Carlo Collodi di Corniola, dopo che il Comune aveva accolto la richiesta di bambini e famiglie



EMPOLI — Al rientro dalle vacanze, i bambini troveranno una pavimentazione tutta nuova a ricoprire una porzione dell’area retrostante la scuola primaria Collodi, pavimentazione pensata come terreno molto più sicuro per i momenti di svago e le attività motorie dei bambini.

L’area interessata è corrispondente ad una superficie di circa 300 metri quadrati ed è stata rivestita da una pavimentazione realizzata con la posa a colla su sottofondo bituminoso di un telo in gomma riciclata dello spessore di 5 mm e sovrastante resina di colore verde con funzione di protettivo e antiscivolo, che garantirà la sicurezza dei bambini. L’opera realizzata ha avuto un costo di 37mila euro.

"Il periodo estivo - ha commentato la sindaca di Empoli Brenda Barnini -, quando i bambini sono in vacanza, è sempre dedicato a migliorare la condizione delle nostre scuole. Mentre procede a grandi passi la grande opera della nuova scuola Pascoli, ci stiamo dedicando a preparare le aule per le nuove sezioni che ospiteranno la ‘Scuola Senza Zaino’ e nel frattempo abbiamo anche risolto il problema sul giardino della scuola elementare di Corniola. L’edificio scolastico della frazione ospita tantissimi bambini e fa piacere aver concretamente realizzato una miglioria che sarà molto utile all’attività degli alunni e delle insegnanti. Proprio da loro era partita questa richiesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno