Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 11 maggio 2017 ore 16:00

Il sindaco cambia le deleghe

Brenda Barnini

​Brenda Barnini prende la Polizia Municipale e cede l’urbanistica al vicesindaco Franco Mori. All’assessore Fabio Barsottini vanno le manutenzioni



EMPOLI — Con un decreto a sua forma il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha apportato alcune modifiche alle deleghe assegnate agli assessori che compongono la Giunta nominata nel maggio 2014.

In sintesi il sindaco avrà la delega alla Polizia Municipale, fino a oggi del vicesindaco Franco Mori, il quale riceve dallo stesso primo cittadino la delega all’urbanistica; mentre l’assessore Fabio Barsottini si occuperà anche di manutenzioni delega fino ad ora del vicesindaco Mori.

"Nessuna rivoluzione, ma solo una redistribuzione di alcune deleghe su temi delicati e che ci stanno particolarmente a cuore – spiega la stessa Brenda Barnini – un cambiamento per lavorare nel migliore dei modi. In particolare come sindaco mi occuperò della Polizia Municipale per seguire ancora più da vicino il progetto del Controllo del Vicinato che stiamo avviando proprio in queste settimane nella nostra città in stretta collaborazione con la comandante della polizia dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Annalisa Maritan".

"Al vicesindaco Franco Mori ho ceduto l’urbanistica visto che insieme alla delega ai lavori pubblici rappresentano temi strategici per noi: abbiamo in cantiere il progetto ‘Hope’ per la riqualificazione di alcuni edifici e spazi del centro storico che ci sta occupando e ci occuperà moltissimo in questi mesi - prosegue Barnini - in fase di realizzazione o gara abbiamo due strade strategiche per la nostra città come la Circonvallazione Sud Empoli, che collegherà lo svincolo Empoli Centro alla zona artigianale di Carraria, e la strada di collegamento fra Via Piovola e lo svincolo Empoli Est; inoltre una rotatoria sulla Statale 67 a due passi dal centro; senza dimenticare tutti i piani urbanistici attuativi di proposta privata. Inoltre il project financing per lo stadio comunale. Insomma, di cose da fare ce ne sono molte, e per questo sarà Fabio Barsottini a lavorare sulle manutenzioni, una delega affine ai temi di cui si sta già occupando da due anni e mezzo come i parchi, l’ambiente e le aree protette".

"Quando si parla di manutenzioni mi riferisco alle piccole cose che a Empoli vanno sistemate. Accanto alle nuove infrastrutture, accanto all’operazione di rilancio del centro storico e a tutte quelle azioni che vanno verso il vero cambiamento di Empoli deve esserci anche la cura del particolare. Vogliamo rivoluzionare questa città migliorandola e rendendola più moderna senza però perdere di vista i tantissimi bisogni che i cittadini ci segnalano ogni giorno. Per questo Fabio Barsottini sarà per loro un punto di riferimento sempre disponibile per migliorare il decoro urbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità