Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 15:25
Il weekend dei sapori

I prossimi appuntamenti con il Mercatale sono fissati per sabato 28 gennaio e sabato 11 febbraio. Arriva anche la cinta senese
EMPOLI — Secondo appuntamento del mese con il Mercatale, che si svolgerà sabato 28 gennaio, dalle 9 alle 13, in piazza della Vittoria, con ventitré espositori e i loro prodotti di qualità, come sempre.
Pane di tutti i tipi, miele biologico, svariati tipi di formaggi, salumi di cinta, arance e clementine, vino, olio, farine, kiwi biologici, anatre, polli, chiocciole.
E ortaggi di stagione: patate, cavoli, carote, cime di rapa, radicchio, cavolo nero.
Novità del mese, l’azienda agricola biologica Biorialto di Rosignano. L’azienda alleva capi di bestiame in stato semibrado, e al Mercatale sarà presente con salumi di cinta senese.
Inoltre l’azienda agricola Fabio Lenzini esporrà i formaggi a latte crudo della Montagna Pistoiese, presidio Slow Food. Al banco di Lenzini è possibile trovare una vasta gamma di prodotti: dai formaggi con le olive, al formaggio con la curcuma, stracchino, stracciatella, panna cotta.
Il prossimo appuntamento con il Mercatale è fissato per sabato 11 febbraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI