Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 09:09
Investimenti su alberi e giochi

Per il patrimonio arboreo 170.000 euro, quasi 50.000 euro per le aree ludiche. L'assessore Bellucci ha fatto il punto sugli interventi
EMPOLI — Sopralluogo dell’assessore alle manutenzione Adolfo Bellucci per fare il punto sugli interventi effettuati e su quelli che saranno realizzati nelle prossime settimane in merito alle potature del patrimonio arboreo cittadino e sulle operazioni di sistemazione delle aree ludiche dedicati ai bambini empolesi.
Proprio ieri sono stati aggiudicati a due ditte i lavori per importanti interventi di manutenzione.
Per la potature di piante ad alto fusto e siepi e la manutenzione di aiuole e altri interventi di urgenza la ditta Mauro Guidoni di Pistoia si è aggiudicata l’appalto per tutto il 2020, valore dell’investimento da parte dell’amministrazione comunale pari a 170.000 euro.
Sarà invece la Italia Garden di Bibbiena a occuparsi dei giochi per i più piccoli nei parchi. Appalto per tutto l’anno da 48.000 euro: si occuperà della manutenzione ordinaria che ha lo scopo di mantenere in efficienza e sicurezza gli arredi e le attrezzature ludiche presenti sul territorio comunali. Purtroppo si tratta di interventi dovuti non solo alla normale usura o rottura, che si può verificare con il tempo e l'utilizzo, ma anche a seguito di atti vandalici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI