Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 09:55

Keu, l'urlo dei cittadini: "Bonifica immediata"

Foto da Assemblea No Keu

Presidio nel fine settimana sul luogo dei prelievi. L'assemblea permanente No Keu ha chiesto la bonifica dei terreni dopo le analisi sugli inquinanti



EMPOLI — Un presidio con picchetto è quanto organizzato dall'Assemblea permanente No Keu nel fine settimana sulla strada 429 all’altezza del cavalcavia ferroviario in località Brusciana.

"Chiediamo l'immediata bonifica dei nostri territori" così i cittadini in presidio davanti al telone che copre il tratto oggetto delle analisi degli ultimi giorni tra Empoli e Castelfiorentino dove, secondo la relazione preliminare depositata alla procura di Firenze, sarebbe presente la sostanza inquinante denominata Keu per 26 volte oltre il limite di riferimento.

"Vogliamo che chi ha la responsabilità sui nostri territori - hanno spiegato i cittadini in una nota - si faccia carico di concordare al più presto un piano di carotaggi lungo tutto il tracciato della 429 e un programma di verifiche cadenzate nel tempo sulle acque dei pozzi private, dei rii e dei fiumi. Nel frattempo chiediamo che vengano sbloccati i lavori per l’allacciamento dell’acquedotto pubblico alle abitazioni della zona che ne sono sfornite. Crediamo che sia arrivato il momento di smettere di nascondersi dietro il garantismo e la fiducia nei confronti della magistratura e di agire per mettere in sicurezza la salute delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità