Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 10:55

Kit bebè, arrivano anche i pannolini lavabili

Kit bebè per i neonati, arrivano anche i pannolini lavabili. In sei anni distribuiti oltre 3.000 pacchi per le famiglie dei neonati empolesi



EMPOLI — Oltre tremila pacchi inviati dal Comune di Empoli negli ultimi sei anni, dal 2014 a oggi, ai genitori che hanno appeso il fiocco fuori dal portone.

Si tratta del cosiddetto ‘set bebè’, distribuito alle famiglie delle bambine e dei bambini appena nati.
Ogni anno oltre 300 nuovi piccole e piccoli empolesi nascono e ogni anno partono le buste con il kit.

L’amministrazione comunale di Empoli ha introdotto proprio in questi giorni una piccola novità, promessa dallo stesso sindaco Brenda Barnini, durante l’ultima campagna elettorale.

Nel set bebè è presente anche un buono omaggio per ritirare gratuitamente pannolini nelle due farmacie comunali, in Via dei Cappuccini e al centro commerciale. C’è una novità ‘green’, infatti non saranno più pannolini usa e getta, ma saranno consegnati pannolini lavabili. Un piccolo segnale di attenzione verso la sostenibilità ambientale.

I pannolini lavabili portano ad una netta riduzione dei rifiuti (da quasi una tonnellata di pannolini – si stima l’utilizzo di 6.000 ‘usa e getta’ nei primi tre anni di vita – a pochi chilogrammi). I pannolini lavabili, infatti, sono composti sostanzialmente da tre parti: struttura esterna in stoffa (mutandina), parte assorbente in cotone removibile, eventuale velina usa e getta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità