Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 13:45

La biblioteca bussa alla porta di internet

la biblioteca fucini di empoli

Prosegue il ciclo degli incontri online organizzati dalla biblioteca comunale Fucini che tiene il ritmo di un appuntamento al giorno



EMPOLI — La biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli bussa alla porta di internet: Prosegue il ciclo degli incontri online organizzati dalla biblioteca comunale Fucini che tiene il ritmo di un appuntamento al giorno dal lunedì al sabato anche per la prossima settimana. Ed ecco il programma dal 22 febbraio in poi.

Lunedì 22 febbraio alle 17 tocca ai Bibliocorti, le videorecensioni della biblioteca Fucini  con il trio formato dalle giovani bibliotecarie Valentina, Giulia e Ilaria. Finora romanzi, saggi, fumetti e graphic novel sono stati presentati. Lunedì a cosa toccherà? Si scopre vivendo. Si sa invece che i video resteranno disponibili anche dopo sulla pagina Facebook della biblioteca.

Martedì 23 febbraio sempre alle 17 scocca L'ora del racconto... dal sottotetto, un nuovo appuntamento con le storie e gli albi illustrati dal sottotetto della bibliotecaria Antonella. In attesa di tornare a frequentare in presenza la Torre del Racconto, questo appuntamento online è tutto dedicato ai bambini da 3 a 8 anni.

Mercoledì 24 febbraio alle 17 c'è Sferruzza, sferruzza. Le Sferruzzanti propongono un nuovo video sull'arte della maglia e dell'uncinetto. Per aderire al gruppo delle Sferruzzanti (attualmente solo in modalità a distanza) si può scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it o commentare i video del mercoledì. In biblioteca è poi possibile acquistare i prodotti del gruppo per fare e farsi un piccolo regalo certi che il ricavato sarà impiegato per progetti di beneficenza.

Giovedì 25 febbraio alle 17 l'orologio segna L'ora creativa in diretta su Meet con un appuntamento sulla fluid art. Si può dipingere senza pennelli? Con l'arte fluida i bambini a partire dai 5 anni imparano come creare bellissime fantasie astratte in cui il colore è protagonista assoluto. Questa settimana il laboratorio ha una doppia veste: sulla piattaforma Meet (su prenotazione da far pervenire alla biblioteca via mail entro e non oltre martedì 23 febbraio) o sulla pagina Facebook tramite il consueto video tutorial. Per partecipare al laboratorio servono tempere (4 colori), acqua, bicchieri di plastica, pennelli (uno grosso e uno piccolo), tela o cartone telato (dimensione circa A4), imbuto, giornali o tovaglia da macchiare.

Venerdì 26 febbraio è la giornata del Ci metto la faccia. Ogni settimana, un bibliotecario o amico della biblioteca sceglie un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato tra romanzi, saggi, fumetti, documentari, musica di vario genere per adulti, ragazzi e bambini. Per vedere tutti i consigli c'è il blog Lettore leggimi.

Sabato 27 febbraio mattina, alle 10, in agenda c'è Preferirei di no. Il gruppo di lettura degli amici della biblioteca che torna come ogni mese al momento solo online. Per unirsi a loro ci sono la pagina Facebook oppure l'email associazionebibliotecafucini@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità