Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:EMPOLI18°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 17:42

La Cisl critica l'accorpamento delle scuole

Una riorganizzazione "irrazionale" secondo il sindacato, che rischia di disorientare le famiglie e creare disagi in vista del prossimo anno scolastico



EMPOLI — "Il nuovo dimensionamento degli istituti scolastici empolesi - ha affermato Antonella Velani, segretaria di Cisl Scuola per Firenze e Prato - sta disorientando le famiglie degli studenti frequentanti, crea confusione e preoccupazioni, e prepara ulteriori problemi per l'anno prossimo". 

"Le scuole verranno accorpate con criteri irrazionali - ha sottolineato ancora Velani -, tanto che dall'anno successivo si dovrà ricorrere a modifiche ulteriori". 

L'accorpamento, secondo il sindacato, provocherà "una perdita di una decina di collaboratori scolastici tale da mettere a rischio l'apertura stessa degli edifici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca