Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 03 aprile 2017 ore 19:30

L'ambulanza rubata per andare a Roma

Il paziente psichiatrico che stanotte ha rubato un mezzo di soccorso voleva raggiungere la capitale per denunciare un traffico di stupefacenti



EMPOLI — Ai familiari aveva detto che avrebbe voluto raggiungere Roma per denunciare un traffico di stupefacenti. Così i parenti di un paziente psichiatrico, un 34 enne di Napoli, hanno chiesto l'intervento del 118, ma l'uomo è riuscito a rubare l'ambulanza ai sanitari giunti sul posto. Uno dei soccorritori ha provato a provato a dissuaderlo anche aggrappandosi allo sportello, ma senza successo.

Il 34enne ha guidato per oltre cento chilometri sull'A1, fino a Chiusi, dove è stato fermato dalla polizia che aveva localizzato il mezzo grazie al gps.

Per dissuaderlo, i poliziotti hanno detto al fuggitivo che erano giunti da Roma proprio per raccogliere la sua denuncia. A quel punto il 34enne si è rasserenato e si è fatto condurre in caserma dove è stato denunciato per furto, quindi è stato affidato ai sanitari.

Per precauzione l'operazione si è svolta con la collaborazione di autostrade per l'Italia, che ha messo a disposizione un veicolo della manutenzione per segnalare l'eventuale pericolo alle auto.

L'uomo non è nuovo a questi episodi: Alcuni anni fa, a Caserta, rubò  un bus e  dopo avere speronato due auto si schiantò contro il muro di una chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno