Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 03 aprile 2017 ore 19:30

L'ambulanza rubata per andare a Roma

Il paziente psichiatrico che stanotte ha rubato un mezzo di soccorso voleva raggiungere la capitale per denunciare un traffico di stupefacenti



EMPOLI — Ai familiari aveva detto che avrebbe voluto raggiungere Roma per denunciare un traffico di stupefacenti. Così i parenti di un paziente psichiatrico, un 34 enne di Napoli, hanno chiesto l'intervento del 118, ma l'uomo è riuscito a rubare l'ambulanza ai sanitari giunti sul posto. Uno dei soccorritori ha provato a provato a dissuaderlo anche aggrappandosi allo sportello, ma senza successo.

Il 34enne ha guidato per oltre cento chilometri sull'A1, fino a Chiusi, dove è stato fermato dalla polizia che aveva localizzato il mezzo grazie al gps.

Per dissuaderlo, i poliziotti hanno detto al fuggitivo che erano giunti da Roma proprio per raccogliere la sua denuncia. A quel punto il 34enne si è rasserenato e si è fatto condurre in caserma dove è stato denunciato per furto, quindi è stato affidato ai sanitari.

Per precauzione l'operazione si è svolta con la collaborazione di autostrade per l'Italia, che ha messo a disposizione un veicolo della manutenzione per segnalare l'eventuale pericolo alle auto.

L'uomo non è nuovo a questi episodi: Alcuni anni fa, a Caserta, rubò  un bus e  dopo avere speronato due auto si schiantò contro il muro di una chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità