QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°25° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 14:10

La scultura nella rotatoria

Allestita la rotatoria tra Via Bisarnella e Viale Francesco Petrarca. Una nuova scultura all’ingresso della zona sportiva di Empoli



EMPOLI — Sono stati completati i lavori di allestimento della rotatoria all’incrocio tra Via Bisarnella e Viale Francesco Petrarca, adottata dalla ditta Moviter Srl di Empoli.
Siamo all’ingresso principale della zona sportiva di Empoli e all’interno dell’isola centrale è stata posizionata una nuova scultura che richiama alla mente i cinque anelli dei giochi olimpici, omaggiando lo sport in tutte le sue forme.
Un elemento scultoreo realizzato in acciaio Corten, composto da due strutture: una formata da cinque dischi e l’altra da cinque anelli, concatenati tra loro, che ricordano i cinque cerchi dei giochi olimpici.

La struttura formata dai cinque dischi svolgerà la funzione di diffusore della luce proiettata dalle barre led flessibili inserite all’interno degli anelli contrapposti, formando così un gioco di luci ed ombre estremamente suggestivo e unico.. la scultura è ancorata ad un ulteriore disco realizzato in lamiera di acciaio sempre Corten, collocato al centro del padiglione inclinato, saldamente bloccato alla pavimentazione.



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità