Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 16:30

Aperto un varco sulla statale

Realizzata e adesso fruibile la strada che collega Viale Petrarca all’area di sosta di Via Bisarnella-Lato Orme. Ecco le modifiche alla viabilità



EMPOLI — Novità per l’area dove si svolge il mercato settimanale del giovedì. E’ stato aperto nei giorni scorsi il nuovo varco realizzato per consentire un secondo ingresso all’area di sosta di Via Bisarnella, lato Torrente Orme – il cosiddetto parcheggio ‘Lince’.

Nelle settimane scorse è stato ultimato un collegamento carrabile tra Viale Petrarca e lo stesso parcheggio: un passaggio che consente accesso e uscita dei veicoli, e quindi l’uso degli stalli auto non a pagamento presenti in quello spazio anche durante gli eventi per i quali è prevista la chiusura di Via Bisarnella, lato Serravalle, in particolare durante il mercato.

Prima di realizzare la rotatoria che oggi serve quell’intersezione - e che, ricordiamolo, ha eliminato l’impianto semaforico nei quattro ‘rami’ dell’incrocio – nel tratto di strada di Via Bisarnella, tra l'ingresso del parcheggio e quello che era il semaforo, durante il mercato erano presenti alcune piazzole di ambulanti.

Lo spazio consentiva loro di posizionarsi proprio all’inizio dell’area e di lasciare comunque accessibile il parcheggio. L'ingresso e l'uscita erano liberi e veniva usata Via Dino Compagni per la transitabilità. Dopo la realizzazione della rotatoria questo tratto di strada si è ridotto e i banchi ora vanno a chiudere completamente il parcheggio.
Dunque per garantire l'accesso a tutti al parcheggio Lato Orme, per lasciare anche il parcheggio Lato Parco Mariambini completamente fruibile, questa soluzione consente, anche nei giorni di mercato, la possibilità di accedere all’area sosta.
Era una richiesta arrivata direttamente dagli ambulanti. Peraltro da giovedì prossimo, quindi dal prossimo mercato settimanale, i banchi che si erano momentaneamente trasferiti nel parcheggio di Via Bisarnella - lato Mariambini torneranno nei loro stalli, sul Lato Orme.

In sostanza grazie al nuovo varco il parcheggio resta comunque accessibile attraverso Viale Petrarca in ogni situazione di chiusura dell’area sportiva (mercato, partite, altri eventi).
Va sottolineato che la viabilità principale non viene modificata e quindi, secondo il codice della strada, l’accesso potrà avvenire solo per chi proviene sulla statale dal lato Poste, mentre è vietato chiaramente l'ingresso da chi proviene dal lato Arno.

L'uscita dal parcheggio avrà l’obbligo di svolta a destra, e coloro che dovranno andare verso Empoli Est potranno svoltare utilizzando la rotatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità