Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:EMPOLI17°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cultura lunedì 12 settembre 2016 ore 18:10

Si promuove la lettura ricordando Roald Dahl

Ricorre il centesimo anniversario della nascita di un autore come Dahl che ha divertito, e diverte intere generazioni di lettori



EMPOLI — Ripartono le iniziative di promozione della lettura della Sezione Ragazzi della biblioteca comunale Fucini di Empoli, in una giornata speciale, il 13 settembre 2016, data in cui si festeggia in tutto il mondo il centesimo anniversario della nascita diRoald Dahl, un autore che ha divertito, e continua a divertire, intere generazioni di lettori e che più di ogni altro ha dato forma alla letteratura per l'infanzia degli ultimi cinquant'anni.

L’iniziativa messa in campo a Empoli dalla sezione ragazzi della biblioteca comunale, intitolata “Buon compleanno Roald Dahl”, sarà una festa per dedicata al grande scrittore, insieme al suo amato pubblico: i bambini. L'appuntamento è a “L'Isola del Tesoro” alle 17.

Nel ricordare Roald Dahl, ecco il suo pensiero riguardo alla sua attività di scrittore e al valore delle sue storie: “Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bambini imparano la cosa più importante: il gusto della lettura. Si staccano dal televisore e prendono familiarità con la carta stampata. Più avanti nella vita, questo allenamento gli servirà per affrontare testi più seri. E chi avrà cominciato presto a leggere libri, andrà più lontano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con una giocata da un euro e mezzo, il fortunato si è assicurato una vincita che sfiora il mezzo miliardo. Ecco la combinazione vincente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità