QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 8° 
Domani -5°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 19 dicembre 2018

Attualità giovedì 06 dicembre 2018 ore 11:08

La solidarietà passa dalla raccolta alimentare

Alle associazioni del territorio buoni spesa per oltre 6mila euro raccolti nel 2017. Saranno distribuiti alle famiglie bisognose



EMPOLI — "Se nel nostro territorio possiamo continuare a offrire al prossimo un grado di civiltà e umanità tangibile e concreto - queste le parole della sindaca Brenda Barnini - è grazie alla presenza di numerose associazioni e soggetti che sono protagonisti quotidianamente di una società solidale. A Empoli, fortunatamente, da anni questo esiste e si sviluppa grazie anche alla Coop e a tutti i volontari delle associazioni impegnate in queste attività". 

Sono 120 i pacchi alimentari distribuiti ogni giorno, dietro quei pacchi ci sono 120 famiglie che hanno bisogno e che questa rete sociale aiuta.

Ieri mattina, nella sala soci del Centro*Empoli, la consegna dei buoni spesa erogati da Unicoop Firenze alle associazioni di volontariato dell’Empolese che hanno contribuito al successo delle raccolte alimentari di marzo ed ottobre 2017, organizzate dalla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

I buoni da 10 euro ciascuno per un totale di 6580 euro sono validi fino al 31.12.2019. Si aggiungono ai 24.299 Kg di prodotti donati da soci e clienti Coop nelle due raccolte del 2017. I buoni spesa saranno destinati alle persone in difficoltà che sono assistite da Caritas Empoli – Caritas Ponzano, Pubbliche Assistenze Empoli, Misericordia Empoli, Misericordia Sovigliana, Caritas Capraia e Limite, Caritas Cerreto Guidi, Caritas Montelupo, Caritas Parrocchia S. Croce – Vinci, Caritas Vitolini, Caritas Ponte a Elsa, Auser e Croce Rossa

Erano presenti alla consegna dei buoni spesa anche Daniele Lanini, della direzione Unicoop, la presidente di Re.So Recupero Solidale Marinella Catagni e Francesca Martini, presidente sezione soci Coop Empoli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità