Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 15:20

L'assessore Biuzzi in trasferta a Bruxelles

Fabrizio Biuzzi è ospite dell’eurodeputato Nicola Danti in rappresentanza del Comune insieme ad altri trenta amministratori



EMPOLI — Un gruppo formato da circa trenta amministratori locali toscani e marchigiani ha raggiunto ieri, lunedì 19 aprile, la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, ospite dell'eurodeputato del Partito Democratico Nicola Danti.

I primi incontri hanno riguardato argomenti tra quelli che i Comuni hanno più a cuore, dalle politiche di coesione ai fondi per il turismo.

Altri approfondimenti sono stati dedicati ai temi dell'economia circolare e al funzionamento del processo decisionale del Parlamento europeo, con particolare riguardo al raccordo con la legislazione nazionale e coi regolamenti locali.

Oltre a Danti, il gruppo di sindaci ed assessori ha potuto incontrare altri eurodeputati Pd ed i funzionari della Regione Toscana a Bruxelles.
Alla fine dei tre giorni, prima di fare ritorno in Italia, è prevista anche una visita istituzionale alle aule ed al museo del Parlamento europeo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità