QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 27 gennaio 2020

Lavoro venerdì 06 dicembre 2019 ore 09:21

Lavoratori scuole, presidio della Cgil

Appalti pulizie e sorveglianza scuole, lavoro e servizi a rischio: stamattina a Empoli presidio delle lavoratrici con Cgil e Filcams Cgil



EMPOLI — Oggi, dalle ore 10:30 alle ore 12, la Filcams Cgil e la Camera del Lavoro Empolese Valdelsa hanno convocato un presidio dei lavoratori degli appalti delle pulizie e della sorveglianza delle scuole.

Il presidio si svolgerà a Empoli davanti all’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa in Piazza della Vittoria 54, ci saranno anche rappresentanti delle istituzioni locali e parlamentari del territorio. 

L’agitazione riguarda il tema dell’internalizzazione del personale in appalto nel mondo scuola, che avverrà - stando a quando detto dal Governo - dall’anno prossimo. 

"Un traguardo che arriva dopo anni di lotte: il processo di reinternalizzazione dei servizi di pulizia sorveglianza è sicuramente un atto positivo, ma continuano a permanere notevoli problemi nelle modalità di effettuazione delle procedure concorsuali che potrebbero pregiudicare il lavoro di molte persone e il servizio", ha spiegato la Cgil.



Tag

Salvini: "M5s scompare in Emilia-Romagna e in Calabria"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca