Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI12°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 11:55

Lavori al cavalcavia del Castelluccio

Lavori al cavalcavia di Via del Castelluccio. Strada chiusa fino al termine dell’intervento. La zona è quella del Terrafino



EMPOLI — Lavori al cavalcavia della Fi-Pi-LI in via del Castelluccio, nella zona industriale del Terrafino, a Empoli. Da stamani, giovedì 9 novembre, alle 7, la strada che passa sull’infrastruttura sarà chiusa: è in vigore il divieto di transito in entrambi i sensi.

Pur interessando una strada comunale, la struttura del cavalcavia è di competenza dell’ente che gestisce la Fi-Pi-Li, quindi della Città Metropolitana di Firenze.

Un tir in transito sulla superstrada, a inizio aprile scorso, aveva danneggiato la struttura sottostante del ponte e da domani prendono il via i lavori di ripristino della struttura.

Fino ad oggi, per motivi di sicurezza, era stato limitato il traffico su via del Castelluccio convogliandolo sulla corsia opposta a una trave danneggiata e non consentendo il passaggio ai mezzi con massa superiore a 12 tonnellate.

Da domani, per consentire l’intervento che porterà al ripristino, effettuato della società AVR, la strada sarà chiusa fino al termine dei lavori.

Sono comunque possibili percorsi alternativi: via Lucchese, la Tosco Romagnola/Via Livornese e la Via Valdelsa SP 10 che passa da Marcignana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno