Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 06:35
Le guerre del mondo in un atlante

Un incontro organizzato dall'Arci farà il punto sui conflitti attualmente in corso nel globo con testimonianze dirette dei volontari di Emergency
EMPOLI — Sono 36 le guerre sparse nel mondo e una dozzina le situazioni di crisi. Se ne parlerà il 20 novembre, a partire dalle 21,15 alla casa del popolo del Pozzale a Empoli. L’iniziativa, organizzata da Arci Empolese Valdelsa, Arci Servizio Civile Empoli, Gees Gruppo Empolese Emisfero Sud, Emergency, Tavolo cittadino per la cooperazione internazionale e Lilliput Empoli, si propone di fornire uno sguardo attento sulle varie situazioni conflittuali oggi attive.
Interverrà il direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, Raffaele Crocco che nell’occasione presenterà la settima edizione del volume. Parola poi ad alcune testimonianze dirette: quella di Paolo Busoni, volontario di Emergency e più volte impegnato in teatri di guerra e i volontari di Arci Toscana che racconteranno la loro recente esperienza nel Kurdistan Iracheno.
A fine serata si esibirà il coro popolare Mirincoro che intratterrà con canzoni popolari e contro la guerra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI