QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 19 settembre 2018

Sport giovedì 31 maggio 2018 ore 17:07

Le ladies azzurre tra le migliori d'Italia

Le giovanissime hanno vinto il girone con Lucchese, Spezia e Livorno e sono tra le migliori sedici squadre di tutta Italia. L'avventura continua



EMPOLI — Le Giovanissime dell’Empoli Ladies, guidate da mister Mirko Grilli, hanno conquistato il primato del girone della prima fase del Campionato Under15 Nazionale, vincendo tutte e tre le gare contro Lucchese, Spezia e Livorno.

Le azzurre si sono qualificate alla fase successiva, che comprende le migliori 16 formazioni Under15 femminili presenti in Italia. Le ragazze di mister Grilli sono state inserite in un nuovo girone insieme a Spezia, Torino e Juventus.

Gli incontri del girone si disputeranno il 9 e il 10 giugno nel Centro Federale di San Giuliano Terme (Pisa).

Nei giorni immediatamente successivi alla partita della Nazionale Femminile Italiana allo Stadio Franchi di Firenze (in programma l’8 giugno), il territorio toscano ospiterà dunque un altro importante appuntamento per la crescita del calcio femminile nazionale e in particolare del settore giovanile.

L’Empoli Ladies è orgogliosa di aver raggiunto tale risultato e di partecipare a questo prestigioso evento. La dirigenza della società azzurra esprime i migliori auguri e un forte incoraggiamento alle proprie giovani calciatrici, che hanno meritato di raggiungere questo livello della competizione, non solo in virtù delle proprie qualità atletiche, ma anche grazie alla forte dedizione al lavoro e al comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo. Grazie alla guida attenta e professionale di mister Grilli, questo gruppo saprà affrontare al meglio le sfide che lo attendono.

Le altre squadre qualificate per questa fase della competizione sono:

Napoli Femminile

Virtus Partenope

AS Roma

Fiorentina Women´s

Genoa CFC

Hellas Verona

Red Lion Tarsch

ASD Bologna

Sassuolo CF

Atalanta BC

FC Internazionale

Brescia Femminile

Queste squadre, divise in altri 3 gironi, si affronteranno presso i Centri Federali di Formello (RM), Casarsa Della Delizia (PN) e Recanati (MC).

Le prime classificate di ogni girone avranno accesso alla fase finale prevista dal 20 al 23 giugno a Cesenatico (FC), che decreterà la migliore squadra d’Italia per la categoria Giovanissime nella stagione 2017/2018.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro