Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI22°34°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Sport martedì 04 ottobre 2016 ore 14:00

Le ragazze d'argento dell'atletica

Le ragazze dell'atletica

Le allieve ottengono il secondo posto, con 157 punti, nella finale nazionale societaria del Gruppo Tirreno. I nomi e i risultati



EMPOLI — Un risultato storico per la Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti. Le allieve ottengono il secondo posto, con 157 punti, nella finale nazionale societaria del Gruppo Tirreno.

Sono rimaste dietro soltanto alla Firenze Marathon, ma davanti alle Fiamme Gialle, a Pistoia e Lucchesia, a Livorno, e ad altre società sulla carta più blasonate di quella empolese.

Veniamo ai risultati individuali: da sottolineare il primo posto nella 4x100 (al quale ormai ci stiamo quasi abituando), con Camilla Sarti, Elisa Bruscoli, Elettra Salvadori e Claudia Basagni, che hanno sbaragliato la concorrenza con il tempo di 49.51. Prima anche Belinda Chemutai nei 3mila metri con 10:10.89.

Tanti poi i terzi posti: Elisa Bruscoli nei 200 metri con 26.61, Adama Niang nel salto triplo con 10.77, Caterina Ferretti negli 800 metri con 2:28.68, Anna Rizzuto nei 1500 metri con 5:08.34, Camilla Sarti nei 100 metri con 12.87 e Silvia Rizzuto nei 400 hs con 1:08.43.

Da sottolineare anche i risultati di altre due atlete empolesi, ad un passo dal podio: Vittoria Serafini quarta nel salto in lungo con 4.91 ed Elettra Salvadori, quinta nei 100hs con 16.09. Buon quinto posto anche per Greta Vivarelli, Anna Rizzuto, Silvia Rizzuto e Caterina Ferretti nella 4x400 con 4:16.92.

“Uno dei migliori campionati italiani vissuti - ha commentato il responsabile tecnico Simone Caverni - bella esperienza e grandi risultati. Grazie infinite a tutte le ragazze per il loro impegno. Obiettivo del prossimo anno la Finale Oro!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca