Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 11:50

Lo schermo del vecchio cinema commuove i social

Nuovo Cinema Paradiso in versione empolese, questo l'effetto suscitato da un ricordo cinematografico d'estate condiviso su un Gruppo Facebook



EMPOLI — Un ricordo d'estate ad Empoli ha riportato alla mente "Nuovo Cinema Paradiso", la pellicola da Oscar di Giuseppe Tornatore.

Lo scatto che ha emozionato i social è di Cristina che sul Gruppo Facebook "Empoli nostra" ha pubblicato lo schermo dell'ex Cinema all'aperto di via Tinto da Battifolle.

"Un bel "cimelio" che ricorda le abitudini degli empolesi del dopoguerra a guardare un bel film sotto il cielo blu, stellato, magari dopo la degustazione di un buon caffè al Bar Italia e un pacchetto di semi masticato durante la proiezioni con anche qualche girandola di liquirizia con al centro la perlina colorata..." questa la didascalia dell'immagine.

Tanti i commenti e le condivisioni da parte di chi conserva ancora memoria del passato "Bei ricordi, mi ci portava mio padre" ed ancora "Qualcuno si ricorda di "ossigeno" la maschera che passava tra le file delle poltroncine sussurrando: bibite.. giapponi.. semi... e appena facevi un po' di casino, perché era obbligatorio farlo, ti illuminava con la torcia a batterie la faccia facendoti sentire sotto interrogatorio dell'Fbi". 

"Conserva una certa postura, non si è incurvato..." ma c'è anche chi ha commentato "Non serve più, sarebbe da abbattere prima che crolli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità