Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 17:15
L'ospedale premiato col Sant'Andrea d'Oro

Il sindaco Brenda Barnini: "È il nostro grazie a chi lavora in ospedale contro la pandemia". La cerimonia si è svolta dentro il San Giuseppe
EMPOLI — All’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli cerimonia di consegna della 27esima edizione del Sant’Andrea d’Oro 2020.
Il sindaco Brenda Barnini ha conferito la massima onorificenza cittadina "Agli operatori, donne e uomini, che lavorano all’interno dell’ospedale ‘San Giuseppe’ e che quotidianamente, personale sanitario e non, si sono impegnati e si impegnano tutt’ora nella lotta al Covid-19".
L'evento è stato trasmesso on line mentre in presenza, oltre al sindaco e a due medici in rappresentanza di tutti gli operatori, Silvia Guarducci, direttore sanitario dell’ospedale ‘San Giuseppe’, e Loriana Meini, direttore assistenza infermieristica area empolese, c’erano altri lavoratori dell’ospedale, in una cerimonia semplice e breve, ma molto toccante. Oltre alla consegna della tradizionale medaglia d’oro, della pergamena, di una lapide in marmo con incisa la motivazione che sarà applicata a una parete del nosocomio, sono stati donati anche cinque tablet da parte dell’amministrazione comunale ai reparti Covid per consentire ai degenti di videochiamare i parenti impossibilitati a fare visita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI