Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 09:08

Mascherine anti Covid, torna la distribuzione

l'assessore con mascherine e opuscolo

Farmacie, edicole, botteghe: ecco dove i cittadini possono chiedere e ottenere i dispositivi gratuiti insieme all'opuscolo su come affrontare il virus



EMPOLI — Torna la distribuzione di mascherine gratuite anti Covid-19 nel comune di Empoli. I dispositivi di protezione saranno a disposizione delle farmacie, delle edicole e dei piccoli negozi di generi alimentari. Inoltre in questa tornata sono stati coinvolti anche i medici di famiglia empolesi e un piccolo quantitativo è stato dato anche ai consiglieri comunali per la distribuzione. I cittadini possono richiederne due a testa in questi luoghi e a questi soggetti.

Insieme alle mascherine viene distribuito anche l'opuscolo realizzato da Gian Luca Borsellini dal titolo Covid-19, come affrontarlo. Borsellini è un imprenditore empolese che nei mesi scorsi è stato contagiato dal virus, è stato ricoverato all’ospedale San Giuseppe e dopo aver superato la positività ha voluto donare alla città 10.000 vademecum su come superare e convivere con questa esperienza. Copie del depliant sono disponibili anche all’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Empoli, in via del Papa.

"L'uso della mascherina è fondamentale, resta uno delle armi che abbiamo contro il Covid-19, non dimentichiamolo mai, insieme all’igienizzazione delle mani – ricorda l’assessore alla protezione civile Massimo Marconcini -. L’amministrazione comunale ringrazia tutte le associazioni di volontariato, i negozianti, i medici che si stanno mettendo a disposizione in questo periodo per veicolare al meglio la distribuzione delle mascherine".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' durata 24 ore la tregua prima di un nuovo aumento dei contagi. La Città metropolitana è tornata sopra ai 200 casi tracciati in una giornata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità