Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 15:00
Riunione di cervelli per la salute in città

Professionisti a raccolta per parlare di prevenzione, salute e ecologia nei centri urbani. L'incontro si svolegerà nel centro della ex Asl 11
EMPOLI — Parteciperanno tecnici della prevenzione, personale medico, sindaci, tecnici delle amministrazioni comunali, ingegneri, architetti e rappresentanti delle associazioni interessate alla giornata di studio “Ambiente urbano e salute, presentazione linee di indirizzo”, che si svolgerà giovedì 25 febbraio prossimo, a partire dalle 8,30, nei locali del centro direzionale dell’ex Asl 11 (da gennaio scorso confluita nell’Asl Toscana Centro con Firenze, Pistoia e Prato), in via dei Cappuccini a Empoli.
La sicurezza e la salute ambientale dei contesti urbani sarà, dunque, al centro degli approfondimenti della giornata di studio, nel corso della quale, nello specifico, verranno trattati i “criteri ambientali minimi” che forniscono agli enti pubblici le indicazioni generali finalizzate alla razionalizzazione dei consumi e degli acquisti e che forniscono le considerazioni ambientali collegate alle diverse fasi delle procedure di gara.
Inoltre, verranno illustrate le schede tecniche per la sostenibilità e la salute dell’ambiente abitato che costituiscono l’evoluzione del Res (Regolamento Edilizio Sostenibile) e si affronteranno le linee guida nazionali della Società Italiana di Igiene sull’edilizia bio-eco sostenibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI