Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 15:00

Riunione di cervelli per la salute in città

Durante l'incontro si parlerà di salute nei centri urbani

Professionisti a raccolta per parlare di prevenzione, salute e ecologia nei centri urbani. L'incontro si svolegerà nel centro della ex Asl 11



EMPOLI — Parteciperanno tecnici della prevenzione, personale medico, sindaci, tecnici delle amministrazioni comunali, ingegneri, architetti e rappresentanti delle associazioni interessate alla giornata di studio “Ambiente urbano e salute, presentazione linee di indirizzo”, che si svolgerà giovedì 25 febbraio prossimo, a partire dalle 8,30, nei locali del centro direzionale dell’ex Asl 11 (da gennaio scorso confluita nell’Asl Toscana Centro con Firenze, Pistoia e Prato), in via dei Cappuccini a Empoli.

La sicurezza e la salute ambientale dei contesti urbani sarà, dunque, al centro degli approfondimenti della giornata di studio, nel corso della quale, nello specifico, verranno trattati i “criteri ambientali minimi” che forniscono agli enti pubblici le indicazioni generali finalizzate alla razionalizzazione dei consumi e degli acquisti e che forniscono le considerazioni ambientali collegate alle diverse fasi delle procedure di gara.

Inoltre, verranno illustrate le schede tecniche per la sostenibilità e la salute dell’ambiente abitato che costituiscono l’evoluzione del Res (Regolamento Edilizio Sostenibile) e si affronteranno le linee guida nazionali della Società Italiana di Igiene sull’edilizia bio-eco sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità