Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 16:20

Misericordia e Protezione civile nelle frazioni

Sette appuntamenti in orario serale, gratuiti, in luoghi aperti al pubblico, per incontrare la cittadinanza ed effettuare formazione e informazione



EMPOLI — La Misericordia di Empoli organizza un tour nelle frazioni empolesi per parlare di Protezione civile. Gli incontri saranno l’occasione per spiegare non solo cosa è la Protezione Civile, ma soprattutto del ruolo attivo che il cittadino può, e deve avere, all’interno del proprio territorio.

Il programma prevede sette appuntamenti in orario serale, completamente gratuiti, che si terranno in luoghi aperti al pubblico, per incontrare la cittadinanza, e instaurare un costruttivo rapporto di formazione e informazione.

Promotrice dell’iniziativa la Misericordia di Empoli che ritiene infatti fondamentale mettere i cittadini a conoscenza dei rischi presenti nel territorio in cui vivono, e allo stesso tempo fornire gli strumenti per sapere come agire in caso di emergenza di Protezione Civile. L’Arciconfraternita ha scelto di farlo in modo diverso, incontrando chi il territorio lo vive quotidianamente e per questo si metterà in viaggio verso le principali frazioni di Empoli così da portare la Protezione Civile a casa e nei luoghi della popolazione.

Prima tappa al Circolo Avis di Serravalle il 3 Maggio per proseguire poi nei Circoli ARCI di S. Andrea il 10 Maggio, Ponzano il 18 Maggio, Avane il 24 Maggio, Monterappoli il 31 Maggio, Ponte a Elsa il 7 Giugno e infine Marcignana il 14 Giugno.

Gli incontri sono aperti alla cittadinanza, sono gratuiti, e non necessitano di iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Misericordia di Empoli scrivendo formazione@misericordia.empoli.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità