Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 10:48

Vabit 2.3, la grande esercitazione Vab in Toscana

Una quattro giorni di formazione ed esercitazioni e la prima edizione delle vabbiadi che ha visto in sfida le Vab territoriali della Regione Toscana



VINCI — Si è conclusa a Vinci la quattro giorni di corsi di formazione ed esercitazioni da parte dei volontari dell'antincendio boschivo della Toscana denominata Vabit2.3.

Si è svolta presso la sede di Vab Vinci la manifestazione nella quale i volontari hanno potuto cimentarsi in esercitazioni, corsi di formazione e infine si è svolta la prima edizione delle vabbiadi, una gara fra le sezioni che si sono sfidate tra loro replicando alcuni scenari che si possono verificare durante un incendio boschivo.

Il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, ha commentato "Centinaia di volontari, provenienti da tutta la Toscana ed anche dalle altre regioni. Mezzi antincendio, unità cinofile addestrare per la ricerca delle persone scomparse, esercitazioni e tanta formazione per supportare i sistemi di Protezione civile comunali e regionali. Grazie ai centinaia di volontari che hanno partecipato a questi tre giorni di esercitazioni, ben organizzati dalla Vab di Vinci". Una esercitazione Aib "Incendio di Leporaia" si è svolta con tante squadre di volontari arrivate da tutte le sezioni Vab della Toscana. Presente Paolo Masetti, sindaco di Montelupo e delegato Anci alla Protezione civile.

I volontari hanno partecipato numerosi alle varie attività del campo, ai vari corsi di formazione e alle vabbiadi, ma anche alla gestione del campo dando una mano in cucina, oppure svolgendo attività di segreteria.

La grande famiglia gialla si è radunata per prepararsi alla stagione estiva.

Vabit2.3 è condensata in un video pubblicato sui social dalla Vab Toscana.

Un bel video è stato realizzato anche dalla Vab Arcetri Firenze, pubblicato su Facebook, ha condensato la 4 giorni Empolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità